GIRAGIOCOCentro Didattio per l'infanzia.

Chi Siamo

Giragioco è un centro polifunzionale per l' infanzia nato nel 2020 dall' esperienza decennale nel settore della titolare Silvia Longhitano

2020 Apertura centro per l'infanzia.

GIRAGIOCO

Giragioco é un centro polifunzionale per l' infanzia nato nel 2020 dall' esperienza decennale nel settore della titolare Silvia Longhitano, e dalla collaborazione di un qualificato staff di professionisti, educatori, psicologi, psicomotricisti, logopedisti, tutti con provata esperienza ed uniti in team coeso ed affiatato che progetta insieme le migliori attività.

Tutti gli operatori del centro, ogni uno secondo la propria specializzazzione, si occupano dei bambini con amore e dedizione, per offrire un ambiente sicuro e stimolante in cui crescere e potenziare le proprie capacità, con giochi e attività mirate, nel rispetto dei personali tempi di crescita.

Il Centro Didattico GIRAGIOCO

Il centro è posto in un piano rialzato, in un appartamento di 8 vani, questo permette di avere tanti ambienti specifici per ogni esigenza. È presente un'aula per i bambini del nido, con un angolo morbido per giocare a terra in tutta sicurezza ed un tavolo per i loro laboratori manuali; un'aula per i bambini della materna con tavoli per la loro didattica e laboratori ma anche uno spazio per il gioco libero;

Un'aula utilizzata dalla logopedista, dalla psicologa e dalla psicopedagogista a giorni ed orari alterni; una palestra totalmente rivestita da colorate mattonelle morbide anti trauma alle pareti e sul pavimento, ed allestita con quanto occorre per per lo sviluppo psicomotorio del bambino; una stanzetta nanna per i più piccini; un salone per i giochi liberi, adibito anche come stanza delle feste e anch'esso rivestito da morbide mattonelle colorate alle pareti; una stanza adoperata solo per la mensa; e per la gioia di tutti i bimbi un terrazzo esterno di circa 40 mq con mattonelle antitrauma al pavimento, e attrezzato con divertenti giochi da esterno.

Mission

M

GIRAGIOCO nasce da un’idea di Silvia Longhitano, mamma di due bambine. Il progetto si arricchisce con la collaborazione di Sara Contadino, educatrice ed animatrice qualificata. Il connubio è perfetto: Silvia ha una visione, Sara la capacità di mettere in pratica le tante idee che con il tempo vengono fuori, entrambi hanno tanto entusiasmo ed il desiderio di dar vita ad un progetto nuovo che metta al centro il benessere delle famiglie.

Vision

V

La nostra Vision è quella di prevenire e ridurre l’emarginazione e la mancanza di opportunità dovute a difficoltà economiche, sociali e culturali. GIRAGIOCO crede che un lavoro sinergico all’interno delle comunità territoriali possa garantire un supporto sociale ed educativo tale da permettere a tutti di determinare il proprio presente e pianificare il proprio futuro.

Il Centro

H

Immersi in un ambiente fantastico i bambini mettono alla prova le capacità del loro corpo perfezionandole e scoprendone di nuove, imparano a gestire le emozioni e le regole base di convivenza sociale. Ogni giorno viene aggiunto un mattoncino prezioso al bagaglio interiorre con canzoncine, filastrocche, racconti attività manuali e corporei, esperienze tattili ed emozionali.

Dicono di noi

Recensioni e valutazioni di alcuni nostri clienti